Cesano: stanno male alla festa di fine anno, sette studenti al pronto soccorso

Un professore e sette studenti avrebbero accusato crampi allo stomaco dopo avere bevuto del tè. Gli alunni: "ospedalizzati in codice verde". Verifiche in corso sulle cause
Il Pronto soccorso di Desio
Il Pronto soccorso di Desio – foto di repertorio

La festa di fine anno, in un istituto scolastico superiore di Cesano Maderno, giovedì 30 maggio, è finita al pronto soccorso.

“Un professore e sette alunni minorenni”, come riferito dai carabinieri della Compagnia di Desio (sul posto sono giunti i militari della Tenenza cesanese), hanno accusato “crampi allo stomaco” e sono stati soccorsi. “Nessuno è in pericolo di vita“, precisano dall’Arma. “Verifiche sono in corso”, aggiungono dalla Compagnia, “per risalire alle cause”.

Cesano, stanno male alla festa scolastica: “Alunni ospedalizzati in codice verde”

Areu, la Agenzia regionale emergenza urgenza, riporta di una: “Riferita verosimile intossicazione alimentare da sostanza imprecisata degli alunni e del professore dopo aver bevuto una bottiglia di tè”. Esclusivamente i sette alunni, comunica ancora l’Agenzia, “con sintomi di malessere a seguito dell’assunzione della bevanda”, sono stati ospedalizzati in codice verde presso gli ospedali di Desio, Garbagnate e San Gerardo di Monza”.

Cesano: stanno male alla festa scolastica nella scuola superiore

L’allarme è scattato attorno a mezzogiorno: sul posto si sono portate tre ambulanze e un’automedica oltre che personale della Ats Monza Brianza e i carabinieri.