Cesano Maderno, lavori al passaggio a livello: disagi in corso Libertà

VIDEO - Proseguiranno sino a venerdì 11 novembre i disagi per gli automobilisti, ciclisti e pedoni che devono attraversare il passaggio a livello di corso Libertà a Cesano Maderno. Lamentele per carenza di segnalazione di un percorso alternativo per pedoni.
cesano passaggio a livello corso liberta
cesano passaggio a livello corso liberta Cristina Marzorati

Proseguiranno sino a venerdì 11 novembre i disagi per gli automobilisti, ciclisti e pedoni che devono attraversare il passaggio a livello di corso Libertà a Cesano Maderno, per raggiungere il resto della città e in particolare il centro commerciale. Le sbarre sono state chiuse con una rete da cantiere, perché sono in corso i lavori di sistemazione dei binari sulla linea Milano-Asso di Trenord e della sede stradale in corrispondenza dell’ex stazione ferroviaria.

Al termine sparirà la fastidiosa cunetta, che rende difficoltoso il transito alle auto, e saranno eliminati anche una serie di avvallamenti e dislivelli, che avevano provocato la caduta di numerosi passanti.

Il cantiere è segnalato all’intersezione semaforica tra corso Roma e corso Libertà, i lavori vengono effettuati di notte, per non interrompere il traffico ferroviario, ma intanto pedoni e ciclisti lamentano una carenza d’informazione per sapere un percorso alternativo.