Ceriano Laghetto: weekend con la festa patronale

Festa patronale della parrocchia di San Vittore a Ceriano Laghetto nel fine settimana.
Ceriano, pagamenti non effettuatiComune: un buco da 100mila euro
Ceriano Laghetto

È l’appuntamento di fine estate più sentito dalla cittadinanza, la festa patronale della parrocchia di San Vittore a Ceriano Laghetto. Gli eventi si terranno come sempre nell’ultimo fine settimana utile di agosto, dunque tra sabato 24 e domenica 25. Si comincia stasera dalle 18 in piazza Diaz e via Cadorna con i mercatini di hobbistica e diversi punti ristoro. A seguire in piazza Diaz, a partire dalle 21, sarà ospitato il grande concerto della patronale con l’esibizione dei Luna Punk.
Domenica 25 agosto, invece è in programma la santa messa solenne alle 11, mentre la processione è prevista per le 20, con partenza dalla chiesa di San Vittore e spostamento per le vie del paese al seguito della statua della Madonna. La festa si chiuderà dunque con il magnifico laser show ospitato nel cuore di piazza Diaz. Per tutto il fine settimana, in piazza san Vittore Martire sarà posizionata la classifica pesca di beneficenza con la quale sarà possibile sostenere le attività di parrocchia e oratorio per tutto l’anno, mentre al Giardinone, per i più piccoli, ci sarà la possibilità di divertirsi con la pista di mini quad. Sempre al Giardinone, nella sede del movimento anziani in Villa Rita, è stato organizzato per domani il grande pranzo comunitario.

L'autore

Giornalista, primo pezzo pubblicato sul Cittadino il 16 aprile 2005, da allora mi occupo di cronaca, cultura e soprattutto sport. Seguo le peripezie – è il caso di dirlo – dell’Ac Monza. La zona di riferimento è la Valle del Seveso e mi occupo delle Groane (Solaro, Ceriano, Cogliate, Misinto, Lazzate), di Barlassina e di Seveso. Nella vita civile sono telecronista e dirigente sportivo alla Robur Basket Saronno.