Carate Brianza: la scuola di tombolo in Villa Cusani

A Carate Brianza sono aperte le iscrizioni alla scuola di tombolo 2022 con lezioni nella sala centrale del secondo piano di villa Cusani Confalonieri. Come iscriversi, servono 24 partecipanti.
carate: tombolo
carate: tombolo

A Carate Brianza sono aperte le iscrizioni alla scuola di tombolo 2022, con corsi dedicati allo strumento di lavoro tradizionale usato per la realizzazione di pizzi e merletti.

L’amministrazione Veggian intende conservare la scuola di tombolo quale patrimonio culturale immateriale della comunità caratese. A tal fine, ha scelto di destinare alle lezioni del corso una sede di prestigio nella sala centrale del secondo piano di villa Cusani Confalonieri.

Per l’anno 2022 la scuola, che sarà attivata al raggiungimento di 24 iscrizioni, durerà cinque mesi: con inizio il 25 gennaio e fine il 24 giugno. La retta annuale del corso, riservato ai possessori di Green pass, è di 137,50 euro. La scuola si terrà in minimo tre gruppi da otto persone nei seguenti giorni e orari: martedì dalle 9 alle 11.30; martedì dalle 14 alle 16.30; venerdì dalle 9 alle 11.30.

Per iscriversi, basta scansionare e inviare il modulo compilato – disponibile sul sito del comune o all’ufficio protocollo – con copia della carta di identità all’indirizzo mail

protocollo@comune.caratebrianza.mb.it

, entro il 10 gennaio 2022.