Carate Brianza accende il suo Natale: una domenica speciale in centro

Una domenica speciale a Carate Brianza per la Festa del commercio e dell’artigianato caratese e l’inaugurazione del Villaggio di Natale e l’accensione dell’albero.
Il Villaggio di Natale a Carate
Il Villaggio di Natale a Carate Signorini Federica

Dopo il tradizionale concerto di Natale del Corpo musicale dei Santi Ambrogio e Simpliciano – che ha aperto la lunga serie di eventi della kermesse “Natale a Carate. La magia che aspettavate” – nel cuore del paese l’immancabile Festa del commercio e dell’artigianato caratese. Organizzata dalle sezioni caratesi di Confcommercio e di Apa Confartigianato, è realizzata in collaborazione con “La Presentosa” e ha trasformato l’intero centro in una grande isola pedonale.

Mercatino natalizio con degustazioni enogastronomiche, postazioni musicali, intrattenimento per bambini con trenino itinerante, cani da salvataggio, pony e go kart; anche il Cittadino presente con il camper della redazione mobile. Protagonisti della giornata anche il “Cartoon show” con personaggi delle fiabe e cartoni animati dedicato ai più piccoli, e lo spettacolo itinerante “valzer dei fiori” con i suoi trampoli. Nel pomeriggio l’inaugurazione ufficiale del Villaggio di Natale in piazzale Martiri delle Foibe, con taglio del nastro e accensione dell’albero a cura di amministrazione comunale e Pro loco con la presenza del corpo musicale dei Santi Ambrogio e Simpliciano.

Proseguendo nel programma del “Natale a Carate” (organizzato da amministrazione comunale, Pro loco, Confocmmercio, Apa Confartigianato e Banca di Credito cooperativo di Carate), domenica 9 dicembre dalle 15.30 alle 17 c’è l’In-Presa panettone day: in via Emilia Vergani, il contest più delizioso del periodo ha per protagonista il tipico dolce natalizio. Anche il prossimo fine settimana è ricchissimo: sabato 15 dalle 14.30 alle 17 c’è “A merry singing Christmas” in piazza IV Novembre (la Vocal studio academy offre un concerto pop); sia sabato che domenica sera, dalle 19.30 alle 22, è invece il turno della “silent disco”; domenica, ore 15-16.30, ci sarà un Marching show band.