Carabinieri di Seregno, addio a 40 anni all’appuntato scelto Cirrone

L'appuntato scelto dei carabinieri Alessandro Cirrone era nato a Monza e ha svolto servizio alla stazione di Besana e al Radiomobile di Seregno
L’appuntato scelto Alessandro Cirrone

Non ce l’ha fatta l’appuntato scelto dei carabinieri Alessandro Cirrone. Dopo due anni di battaglia si è arreso al male, sabato 21 maggio, al Policlinico di Milano, “dopo aver combattuto a testa alta una dolorosa malattia” dicono dall’Arma. Cirrone era nato a Monza e si era arruolato nel dicembre del 2000. Aveva inizialmente prestato servizio come ausiliario presso il 2° Battaglione “Liguria” fino al 2003 e, successivamente, al 1° Battaglione “Piemonte” fino al 2006.

L’appuntato Cirrone ha lavorato anche a Besana in Brianza

Dal 31 agosto 2006 era tornato in Brianza, presso la Stazione di Besana in Brianza: “dove si è distinto per le sue doti di gigante buono con fine intelletto e particolare intuito investigativo” tanto da contribuire in maniera determinante a numerosissime operazioni di servizio. Nel 2016 era passato al pronto intervento entrando a far parte del Radiomobile della Compagnia di Seregno con altissimo impegno, forza di volontà e spirito di sacrificio “nonché estrema sensibilità e vicinanza al prossimo” dicono i colleghi.

Le esequie saranno celebrate martedì 24 maggio alle 14.30 nella chiesa San Martino di Biassono dove Cirrone ha risieduto negli ultimi tempi.