Cade da cavallo a Rovellasca Lazzatese vivo per miracolo

Una gita a cavallo in mezzo alla natura è finita male per un uomo di 58 anni residente a Lazzate. L’uomo stava passeggiando insieme ad altri amici lungo il percorso numero 1 all’interno del Parco del Lura quando all’altezza di Rovellasca, poco prima delle 11, qualcosa è andato storto.
Il parco del Lura
Il parco del Lura

Una gita a cavallo in mezzo alla natura è finita male per un uomo di 58 anni residente a Lazzate. L’uomo stava passeggiando insieme ad altri amici lungo il percorso numero 1 all’interno del Parco del Luraquando all’altezza di Rovellasca, poco prima delle 11, qualcosa è andato storto.

Il brianzolo, per motivi ancora non chiari, ha perso il controllo del cavallo ed è caduto violentemente a terra. Per fortuna non era da solo: insieme a lui, infatti, c’erano altri appassionati a cavallo che si sono subito attivati prestandogli i primi soccorsi. Per fortuna le sue condizioni non sono critiche. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i mezzi del 118 della Croce Azzurra di Rovellasca. Il personale paramedico, dopo aver messo in sicurezza il ferito lo ha trasferito in codice giallo all’ospedale Sant’Anna di Como. I medici del presidio lo hanno tenuto in osservazione per diverse ore.