Brugherio: debutto con diluvio per la nuova ambulanza all’avanguardia della Croce Bianca

Debutto sotto il diluvio per la nuova ambulanza della Croce Bianca di Brugherio acquistata grazie alle associazioni e con strumentazione all'avanguardia.
Brugherio nuova ambulanza Croce Bianca
Brugherio nuova ambulanza Croce Bianca

Ha debuttato sotto l’acqua battente la nuova ambulanza della Croce Bianca di Brugherio: domenica 4 giugno è stato inaugurato il mezzo dotato del massaggiatore automatico Lucas che aiuterà i volontari nelle manovre di rianimazione acquistato, come ha spiegato il vicepresidente Paolo Corsini, con il contributo di altre associazioni tra cui la Lega Ciclistica Brugherio 2, Freedom, Flipness e le Sferruzzine. L’ambulanza consentirà di pensionare la 150 che, ha aggiunto Corsini, «ha combattuto degnamente durante il covid-19 e ha aiutato tantissime persone».

Brugherio: nuova ambulanza all’avanguardia della Croce Bianca, intitolata a Renato Luraghi

Il nuovo veicolo, all’avanguardia per le strumentazioni con cui è attrezzato, è intitolato a Renato Luraghi, amministratore e responsabile dei turni della sezione locale, scomparso all’inizio del 2020 dopo «aver lottato fino alla fine dei suoi giorni».

Brugherio nuova ambulanza Croce Bianca
Brugherio nuova ambulanza Croce Bianca

L’importanza dell’attività di soccorso svolta dal centinaio di volontari della Croce Bianca è stata riconosciuta dal sindaco Roberto Assi: «La gratuità del servizio che fornite è fondamentale – ha affermato – la solidarietà è una sorta di vincolo che ci lega in quanto apparteniamo tutti a un’unica famiglia. Molte persone sperimentano il vostro dono proprio quando si trovano nei momenti peggiori».

Brugherio: nuova ambulanza all’avanguardia della Croce Bianca, il battesimo

Al battesimo dell’ambulanza, benedetta dal parroco della comunità pastorale Epifania del Signore don Alberto Capra, hanno partecipato le delegazioni della Croce Bianca brianzola e di Cernusco, dell’Avps di Vimercate, della Croce Rossa di Brugherio, degli Alpini accolte dal presidente Fausto Venturelli. Dopo il taglio del nastro i festeggiamenti sono proseguiti nella sede di viale Brianza.