Brioschese ferito a Lecco: cade dalla Vespa per evitare un pedone

Attimi di paura nel pomeriggio di mercoledì a Lecco. Qualche minuto dopo le 15.30 un sessantenne residente a Briosco si è ferito cadendo a terra dalla sua Vespa Piaggio di colore bianco per evitare un pedone che attraversava sulle strisce.
Lecco, il luogo dell’incidente in cui è rimasto ferito il brioschese
Lecco, il luogo dell’incidente in cui è rimasto ferito il brioschese

Attimi di paura nel pomeriggio di mercoledì a Lecco. Qualche minuto dopo le 15.30 in via Leonardo Da Vinci, all’intersezione con via Caprera un sessantenne residente a Briosco si è ferito cadendo a terra dalla sua Vespa Piaggio di colore bianco. Stando a una prima ricostruzione della polizia locale, sul posto insieme all’automedica e all’ambulanza della LeccoSoccorso, il motociclista era impegnato in una svolta a destra, quando si è trovato davanti un pedone, un ragazzo di vent’anni, che stava attraversando la strada, regolarmente sulle strisce pedonali. Per evitare l’impatto, l’uomo ha sterzato bruscamente,ha perso il controllo del mezzo ed è caduto rovinosamente sull’asfalto.

All’inizio si era temuto il peggio, per fortuna gli accertamenti a cui è stato sottoposto direttamente sul luogo dell’incidente e poi in ospedale hanno scongiurato problemi di grave entità. Ha riportato diversi traumi ma se la caverà con una prognosi lieve. Illeso il pedone.