Bilancio partecipato a Correzzana: via alle proposte, il Comune ne realizzerà una

I progetti del valore massimo di 10mila euro potranno essere presentati dal 22 settembre al 12 ottobre da cittadini che abbiano almeno 16 anni. Ecco come fare.
Il municipio di Correzzana
Il municipio di Correzzana

È pronta al via l’edizione 2021 del Bilancio Partecipato del Comune di Correzzana. Dal 22 settembre al 12 ottobre i cittadini residenti che hanno compiuto o compiranno nel 2021 16 anni potranno presentare i propri progetti per la cittadinanza. Le aree su cui potranno essere indirizzate le proposte sono: arredo e decoro urbano; lavori pubblici e viabilità, scuola e sicurezza urbana, sviluppo economico, tutela ambientale, cultura e sport.

I Progetti presentati, del valore massimo di 10.000 euro ciascuno, saranno valutati dai competenti Uffici comunali durante il mese di ottobre. Quelli giudicati ammissibili, utili e fattibili saranno sottoposti alla votazione della cittadinanza a novembre e il progetto che avrà ottenuto più voti sarà realizzato dall’amministrazione comunale. In municipio e sul sito web del Comune sono disponibili il volantino con tutte le indicazioni e il modulo per la presentazione dei progetti.

Per info: http://www.comune.correzzana.mb.it/…/bilancio…