Biglietti gratis per il compleanno di Leolandia: il messaggio su Whatsapp è una truffa

Una serie di messaggi in fila su Whatsapp: “Leolandia regala 5 biglietti gratuiti a 500 famiglie per festeggiare il suo 47° compleanno”. È una truffa e l’ha confermato lo stesso parco divertimenti di Capriate San Gervasio.
Leolandia
Leolandia

Una serie di messaggi in fila su Whatsapp: “Leolandia regala 5 biglietti gratuiti a 500 famiglie per festeggiare il suo 47° compleanno”. È una truffa e l’ha confermato lo stesso parco divertimenti di Capriate San Gervasio. In pratica è un tentativo di phishing che punta a carpire informazioni agli utenti attirati dal premio. Come era stato con gli sconti di noti marchi di abbigliamento.

Raggiungendo il sito indicato nel messaggio emergono le prime informazioni sospette: gli anni da festeggiare diventano 43 anni e i commenti sono tutti entusiasti . In più c’è un altro step da superare con nu nuovo clic.

“Ci segnalano che sta girando una comunicazione via WhatsApp contenente una promozine su biglietti in omaggio per Leolandia – dice la società – Non si tratta di una nostra iniziativa per cui vi chiediamo di non dare credito a quanto contenuto nel messaggio e di non inoltrarlo a parenti e amici. Aiutateci a fare passaparola”.