Biassono: il nuovo tratto di pista ciclabile in direzione dell’Esselunga di Macherio

In arrivo il nuovo tratto di pista ciclabile in via Porta d’Arnolfo, a Biassono, in direzione dell’Esselunga di Macherio. Sarà realizzato da Brianzacque.
BIASSONO nuova pista ciclabile sarà realizzata da BrianzAcque
BIASSONO nuova pista ciclabile sarà realizzata da BrianzAcque Sarah Valtolina

Sarà realizzato da BrianzAcque il nuovo tratto di pista ciclabile in via Porta d’Arnolfo, a Biassono, in direzione dell’Esselunga di Macherio.

«Si tratta del completamento dei lavori per la realizzazione della vasca volano Macherio-Biassono realizzata lo scorso anno – spiega il presidente di BrianzAcque, Enrico Boerci – I fondi erano già stati destinati, ed entro il prossimo anno verrà ultimata l’opera con il congiungimento dei tronchi di ciclabile già esistenti, e con la riqualificazione del tratto che sarà destinato al passaggio dei pedoni e delle biciclette».

Un’opera attesa dai biassonesi da tempo e che più volte è stata discussa anche nella sala del consiglio comunale. Attualmente la striscia di strada destinata ai pedoni e alle biciclette è stretta e sconnessa, in particolare in concomitanza del concessionario Cosval.

Un tratto che viene comunque percorso ogni giorno a piedi dai clienti diretti al supermercato ma anche dagli studenti che vanno verso Macherio in bicicletta.

«La pista ciclabile verrà realizzata proprio in quel tratto, dall’altezza del concessionario in poi, fino a congiungersi con il troncone successivo», conferma Boerci.

La cifra prevista per la realizzazione dell’opera è di 150.000 euro, di cui circa 10.000 euro saranno a carico dell’amministrazione che si occuperà dell’illuminazione. «Ci eravamo impegnati per completare questo complesso cantiere che ha portato alla realizzazione della vasca volano, e ora finalmente potremo concludere l’opera con la riqualificazione di questa nuova pista ciclabile», conclude Boerci.