Biassono, due incidenti in dieci minuti: feriti e elisoccorso

Doppio incidente lunedì sera, 6 giugno, a Biassono nel giro di dieci minuti. Feriti una donna su un monopattino e un motociclista sbalzato contro un muro. In entrambi i casi è intervenuto l'elisoccorso.
Elisoccorso
Elisoccorso

Doppio incidente lunedì sera, 6 giugno, a Biassono nel giro di dieci minuti. Stando ai dati forniti da Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) una prima chiamata ai mezzi di soccorso è stata fatta alle 18.24, per segnalare lo scontro tra un monopattino elettrico e un’auto. A terra è rimasta la conducente del mezzo elettrico, una donna di 31 anni.

Due incidenti in dieci minuti: un agente fuori servizio il primo a intervenire in via Europa

Il primo a intervenire sul posto, in via Europa dove è accaduto l’incidente, è stato un agente della Polizia locale di Biassono fuori servizio, insospettito dalla lunga fila di auto che si era creata subito dopo l’incidente. L’agente è sceso dalla sua macchina e, dopo aver chiamato i colleghi al comando, ha regolato il traffico per far defluire la lunga fila che si era formata.

Due incidenti in dieci minuti: elisoccorso in via Costa Alta

Nel frattempo, alle 18.34, gli agenti della Locale erano già intervenuti in via Costa Alta, chiamati per un altro incidente che ha coinvolto un’auto e una moto, guidate da due uomini di 60 e 77 anni. Per questo motivo per l’incidente tra il monopattino e l’auto è stata allertata la caserma dei Carabinieri di Biassono.

Due incidenti in dieci minuti: elicottero inviato a soccorrere la donna ferita sul monopattino

Lo scontro tra l’auto e la moto è parso in un primo momento più grave. Stando ai primi rilievi pare che l’impatto abbia provocato la caduta del centauro dal suo mezzo, che è poi finito contro un muro. Per questo da Areu è stato autorizzato l’intervento dell’elisoccorso. L’elicottero, chiamato per l’incidente in via Costa Alta tra l’auto e la moto, ha cambiato poi traiettoria ed è atterrato in via dei Gelsi, in soccorso della donna caduta dal suo monopattino.

Per entrambi i sinistri sono ancora in corso i rilevi. Tutti i feriti coinvolti sono statui trasportati in ospedale in codice giallo.