Besana, la morte di Eugenio Corti Lutto cittadino per i funerali

Lutto cittadino a Besana Brianza per la morte di Eugenio Corti. Per ricordare lo scrittore, che in città era nato nel 1921 e che verrà salutato sabato in basilica romana minore, il Comune ha affisso manifesti con un ricordo firmato dal sindaco.
Besana Brianza, lutto cittadino per la morte dello scrittore Eugenio Corti
Besana Brianza, lutto cittadino per la morte dello scrittore Eugenio Corti

Lutto cittadino a Besana Brianza per la morte di Eugenio Corti. Per ricordare lo scrittore, che in città era nato nel 1921 e che verrà salutato sabato in basilica romana minore, il Comune ha affisso manifesti con un ricordo firmato dal sindaco Vittorio Gatti.

“L’amministrazione comunale si unisce a tutti i besanesi – recita il testo – per ricordare lo scrittore che con la sua opera universalmente riconosciuta, ha testimoniato, in particolare alle nuove generazioni, e fatto conoscere nel mondo i valori della terra Briantea, fondata sulla fede cristiana”.

In via eccezionale è previsto il corteo funebre: partirà alle 10 .30 dalla casa dello scrittore in via Santa Caterina, risalirà via Viarana per raggiungere la chiesa. L’amministrazione ha aderito alla richiesta della famiglia di devolvere le offerte al Progetto Bekamba di padre Corrado Corti, fratello dell’autore di “Il Cavallo rosso”, in Ciad.

Corti è morto nella notte di martedì 4 febbraio nella sua casa di Besana.