Besana, Elisa è Miss Wella ed è in corsa per Miss Italia

Elisa Orlandi indossa la fascia di Miss Wella e continua le selezioni per aggiudicarsi un posto a Jesolo, dove domenica 14 settembre si svolgerà la finale di Miss Italia. La bella besanese ha 22 anni, abita a Villa Raverio con papà Marco, mamma Emanuela e il fratellino Alessandro di 13 anni, e studia Marketing alla Bicocca di Milano
Besana -  Elisa Orlandi con la fascia di Miss Wella
Besana – Elisa Orlandi con la fascia di Miss Wella

Elisa Orlandi indossa la fascia di Miss Wella e continua le selezioni per aggiudicarsi un posto a Jesolo, dove domenica 14 settembre si svolgerà la finale di Miss Italia. La bella besanese ha 22 anni, abita a Villa Raverio con papà Marco, mamma Emanuela e il fratellino Alessandro di 13 anni, studia Marketing alla Bicocca di Milano e si diletta ai fornelli.

La sua grande passione, però, è la musica: studia da quando ha dieci anni e da cinque suona il saxofono nel corpo musicale Santa Cecilia, dove ha trovato anche l’amore, che di nome fa Lorenzo. Con il suoi 180 cm di altezza, i lunghi capelli castani, il dolce sorriso e gli occhi da cerbiatto, Elisa non passa certo inosservata. Ma resta una ragazza acqua e sapone.

Sabato, a Stezzano (Bergamo), ha suonato “Careless Whisper” di George Michael ed ha vinto la fascia Wella. Le restano altre nove selezioni in cui dare il meglio di sé e conquistare uno dei dieci biglietti di andata per Jesolo riservati alle bellezze della Lombardia.

Nell’estate di due anni fa Elisa aveva partecipato quasi per gioco a un concorso della rivista Donna Moderna che l’aveva trasformata in modella per un giorno. Un’esperienza che l’aveva divertita e affascinata, tanto che ora confessa: «Non mi dispiacerebbe fare l’indossatrice e spero che questa avventura mi apra le porte su questo mondo e mi permetta di conoscere tanta gente.

A settembre – racconta – ho guardato il sito di Miss Italia con un’amica e ci siamo iscritte entrambe. Lei si è subito ritirata, io invece sono stata chiamata per la primissima selezione». Se le chiedono chi sia la sua Miss Italia preferita, Elisa risponde decisa: «Cristina Chiabotto». Chissà allora che la fascia di Miss Rocchetta vinta qualche tempo fa alle provinciali non porti bene alla besanese…