Bernareggio, il sindaco Esposito cambia la giunta comunale

Nei prossimi giorni la Giunta del Comune di Bernareggio sosterrà un necessario avvicendamento al suo interno. Si tratta di un cambiamento reso doveroso dalla partenza dell’Assessore all’Urbanistica Martino Dossi che per motivi professionali si trasferirà all’estero. Ecco chi sarà il sostituto.
Bernareggio, il sindaco Esposito cambia la giunta comunale

Martino Dossi non sarà più assessore all’urbanistica. La comunicazione è arrivata direttamente dal sindaco Andrea Esposito, che giovedì ha annunciato che “nei prossimi giorni, la Giunta del Comune di Bernareggio sosterrà un necessario avvicendamento al suo interno”. La doverosità dell’evento è dovuta agli impegni professionali di Dossi, che a breve dovrà trasferirsi all’estero per lavoro. Esposito ha anche annunciato come ha deciso di muoversi “Bernareggio per tutti” per far fronte al necessario cambiamento. “Io seguirò direttamente le deleghe che erano in capo all’assessore Dossi – ha scritto il primo cittadino – Mentre i lavori pubblici saranno affidati all’attuale consigliere Emilio Stucchi che ha dato la sua disponibilità a occuparsi delle attività che già dall’insediamento ha fattivamente seguito. La decisione arriva dopo un confronto fondato sulla necessità di garantire costanza e continuità al lavoro della giunta e della maggiornanza”.

Nessun nuovo membro in consiglio, dunque. Anche perchè Dossi, in consiglio comunale, ci resterà: “continuerà a supportare l’attività dell’amministrazione ancora per i prossimi mesi”. Il sindaco bernareggese non ha mancato di “ringraziare Dossi per la competenza e la passione che sono state decisive in questi mesi per costruire i binari su cui impostare il lavoro dell’assessorato. Gli auguriamo di iniziare al meglio questa nuova avventura che certamente arricchirà la sua professionalità”. Martino Dossi, laureato in ingegneria civile, negli ultimi 5 anni aveva seduto tra i banchi dell’opposizione seguendo soprattutto i lavori pubblici e l’urbanistica. Stucchi Emilio ha maturato esperienza nell’ambito ammisitrativo lavorando per anni come vice segretario e responsabile del settore amministrativo – demografico – comunicazione in un vicino Comune.