BCC Carate Brianza, Remo Mariani nominato nuovo direttore generale

Succede a Fabio Vergani al quale sono andati i ringraziamenti: "per il lavoro svolto in questi ultimi vent’anni che ha consentito alla banca di raggiungere ambiziosi risultati"
Remo Mariani, il nuovo direttore generale BCC Carate Brianza

Remo Mariani, 55 anni, è il nuovo direttore generale della BCC di Carate Brianza. La nomina è avvenuta durante il Consiglio di Amministrazione del 24 luglio.

Già dirigente della banca, Mariani, spiega l’istituto di credito in una nota: «Ha sviluppato il proprio percorso di carriera nel settore creditizio, principalmente nella BCC di Carate Brianza e vanta un’esperienza ventennale nel mondo del Credito Cooperativo. È attualmente responsabile della Direzione Mercato della banca, incarico che ricopre dal 2020, dopo aver esercitato il ruolo di Capo Area e di direttore nell’ambito del territorio monzese; ha ricoperto in precedenza il ruolo di direttore di filiale presso altro istituto di credito».

BCC Carate Brianza, il ringraziamento a Fabio Vergani

«La nomina di Remo Mariani – prosegue la nota – esprime la volontà di dare continuità all’attuale gestione e trova origine nell’azione del Consiglio di Amministrazione della banca che ha sempre investito sulle risorse interne allo scopo di valorizzarle al meglio nella convinzione che le persone costituiscono il principale punto di forza della banca per affrontare le future sfide e per assicurare la coerenza ai valori distintivi del Credito Cooperativo».

Mariani succede a Fabio Vergani al quale sono andati i ringraziamenti: «per il lavoro svolto in questi ultimi vent’anni che ha consentito alla banca di raggiungere ambiziosi risultati e consolidare un’elevata solidità patrimoniale».