Auser Monza riparte con lo sportello di assistenza digitale per gli anziani

Lo sportello di assistenza digitale promosso da Auser Insieme San Rocco e Alisei, in collaborazione con Diritti insieme, ha riaperto il 21 settembre. Come prendere l’appuntamento.
Uomo alle prese con uno smartphone - Foto it.freepik.com
Uomo alle prese con uno smartphone – Foto it.freepik.com

Ha riaperto martedì 21 settembre lo sportello di assistenza digitale promosso da Auser Insieme San Rocco e Alisei, in collaborazione con Diritti insieme.

I volontari delle associazioni monzesi aiuteranno gli utenti più maturi (ma non solo) nell’utilizzo del web e degli apparecchi digitali, per promuovere anche un proficuo dialogo intergenerazionale.

Il servizio di assistenza è gratuito e aperto a chiunque abbia difficoltà ad utilizzare computer, smartphone e tablet o ad accedere a servizi digitali. Per usufruire del servizio occorre fissare un appuntamento chiamando da lunedì a venerdì, dalle 10 alle 12, il numero 345 2330317. Si potrà quindi fissare con l’operatore un appuntamento in presenza per ottenere assistenza.

Prima della pausa estiva il servizio aveva prestato assistenza a oltre novanta persone.

L’iniziativa è inserita nell’ambito del progetto Integra, approvato e finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, attraverso Regione Lombardia.