Asst Monza, 100 assunzioni dopo un concorso con mille partecipanti

Si sommano alle 61 già avvenute di Operatori socio-sanitari. Si tratta di collaboratori professionali sanitari – infermieri, di cui 48 destinati all’area critica di terapia intensiva e sala operatoria.
Monza Ingresso ospedale san Gerardo
Monza Ingresso ospedale san Gerardo Fabrizio Radaelli

Asst Monza: il bilancio è di oltre 160 nuove assunzioni. Un centinaio quelle scaturite da un concorso pubblico che si è concluso negli scorsi giorni, con oltre 1.000 partecipanti e circa 500 selezionati. «Nello specifico – dicono dalla Asst Monza – si tratta di collaboratori professionali sanitari – infermieri, di cui 48 destinati all’area critica di terapia intensiva e sala operatoria e il resto anticipando anche le cessazioni non ancora avvenute».

«L’importante rafforzamento avvenuto grazie alle integrazioni di budget del personale messe a disposizione da Regione Lombardia – sottolinea il Direttore Generale della ASST Monza Mario Alparone – ci consentirà di riprendere a pieno ritmo le attività ordinarie, Covid permettendo, finalizzate a raggiungere gli obiettivi di recupero delle liste di attesa richieste da Regione per il quadrimestre settembre/dicembre 2021».

Il concorso arriva dopo l’importante sostituzione di personale precario con personale strutturato della categoria degli Operatori socio-sanitari, Oss, per 61 figure.