Asst Brianza, tre incontri sulla violenza nelle relazioni

Tre incontri a maggio per parlare di viiolenza nelle relazioni di coppia e famiglia. Organizza Asst Brianza a Monza, allo Zucchi.
Separazione divorzio famiglia figli crisi emergenza sanitaria - Foto di Gerd Altmann/Pixabay
Separazione divorzio famiglia figli crisi emergenza sanitaria – Foto di Gerd Altmann/Pixabay Chiara Pederzoli

Violenza nelle relazioni di coppia e in famiglia”, è il tema proposto da Asst Brianza, all’interno di una tre giorni che si annuncia ricca di interventi e contributi.

Gli appuntamenti sono fissati per il 3, 17 e 31 maggio, nell’aula magna del liceo classico Zucchi di Monza. Già un centinaio sono coloro che si sono accreditati all’evento: operatori ospedalieri e territoriali dell’Asst, ma anche “attori” esterni quali operatori delle Forze dell’Ordine e della Polizia di Stato, della Magistratura, del privato sociale degli enti locali.

Tra i relatori invitati, il Presidente del Tribunale di Monza Patrizia Gallucci e il Procuratore della Repubblica di Monza Manuela Massenz; due docenti dell’Università Cattolica di Milano, il criminologo Paolo Giulini e la neuropsichiatra Cecilia Maria Ragaini.

Nel corso della tre giorni si parlerà, fra l’altro, di maltrattamento in Italia; della cornice legislativa delle violenze e degli abusi in famiglia; delle vittime indirette della violenza domestica, i bambini.