Angelo d’oro: ecco i benemeriti di Lissone nell’edizione 2020

Una cerimonia ristretta a Lissone sabato 19 dicembre per la consegna delle benemerenze cittadine, l’Angelo d’oro, assegnati quest’anno a Silvana Civati, Giosuè Pezzoni alla memoria e al Circolo Don Bernasconi.
I premiati con l’Angelo d’oro di Lissone
I premiati con l’Angelo d’oro di Lissone Gianni Radaelli

“Silvana Civati per il suo impegno nel volontariato e per aver saputo lavorare costantemente a favore dei ragazzi con disabilità, Giosuè Pezzoni (alla memoria) quale figura operativa e genuina che ha incarnato lo spirito del vero alpino, il Circolo sociale e culturale “Don Ennio Bernasconi” per aver saputo promuovere la storia e le tradizioni locali coniugandole con l’impegno sociale dei propri soci”.

Sono questi gli “Angelo d’Oro” proclamati dal Comune di Lissone sabato 19 dicembre, consegnati dal sindaco Concettina Monguzzi e dai consiglieri che compongono la Commissione Benemerenze, in un momento riservato nella sala del consiglio comunale. Un video verrà pubblicato sul canale Youtube della Città di Lissone la settimana prossima.

Angelo d’oro: ecco i benemeriti di Lissone nell’edizione 2020
Un commosso momento della consegna dell’Angelo d’oro 2020

Per gli enti, associazioni o istituzioni benemeriti”, è stato attribuito il premio al Circolo sociale e culturale “Don Ennio Bernasconi”. “L’associazione, che si distingue per i traguardi di eccellenza raggiunti nella realtà locale da oltre quarant’anni, ha saputo coniugare l’impegno sociale e civile con l’attività culturale e la promozione artistica del territorio, dedicando un’attenzione particolare alla storia e alle tradizioni locali, di cui ha messo in luce e valorizzato le radici cristiane. Un cenno d’obbligo va riservato almeno alla manifestazione “Lissone Città Presepe”, che per trent’anni ha saputo caratterizzare il periodo natalizio in città con notevoli risultati artistici e grande coinvolgimento della popolazione”.