Amministrative 2016: Puglisi, Forza Italia e Lega portano Colombo al ballottaggio ad Arcore

Aveva detto che puntava all’elezione al primo turno ma ad Arcore Rosalba Colombo, sindaco uscente espressione del centrosinistra, se la dovrà vedere al ballottaggio del 19 giugno contro Cristiano Puglisi (centrodestra). Saranno decisivi i voti di Carlo Zucchi e dell’ex sindaco Nava.
L’attesa di Rosalba Colombo ad Arcore
L’attesa di Rosalba Colombo ad Arcore Redazione online

Aveva detto che puntava all’elezione al primo turno ma ad Arcore Rosalba Colombo, sindaco uscente, sostenuta da Arcore al Centro, Colombo sindaco, Partito Democratico e Sinistra per Arcore, se la dovrà vedere al ballottaggio del 19 giugno contro Cristiano Puglisi, sostenuto da Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega Nord. Il sindaco ha ottenuto domenica 5 giugno il 36,5 per cento dei voti, Puglisi il 30,8.


LEGGI La diretta web del voto a Arcore e negli altri sette Comuni della Brianza


GUARDA Sindaci e consiglieri: nomi e numeri del voto del 5 giugno

Buon risultato per Carlo Zucchi, sostenuto da ImmaginArcore e Sinistra Ambiente, col 16,6 mentre non sfonda il Movimento Cinquestelle (Andrea Orrico si è fermato all’11,4%). L’ex sindaco Antonio Nava, con la sua Lista per Arcore, ha ottenuto solo il 4,4 per cento ma potrebbe dare un decisivo contributo in sede di ballottaggio in appoggio a uno dei candidati, a seconda degli accordi che potrebbero intervenire.

Non è scontato che tutti i voti di Zucchi si riversino su Colombo, visto che la sua candidatura si è presentata come alternativa a quella del sindaco. Possibile che i Cinquestelle lascino libertà di voto.

1026128