Amministrative 2016: a Vedano al Lambro si riconferma Meregalli, novità in Giunta

La sfida all’ultimo voto che in molti pronosticavano non c’è stata: a Vedano al Lambro Renato Meregalli si è confermato sindaco con il 52,53% dei consensi lasciando a Luisa Lissoni il 47,47%.
Vedano, il sindaco riconfermato Renato Meregalli
Vedano, il sindaco riconfermato Renato Meregalli Redazione online

La sfida all’ultimo voto che in molti pronosticavano non c’è stata: a Vedano al Lambro Renato Meregalli si è confermato sindaco con il 52,53% dei consensi lasciando a Luisa Lissoni il 47,47%. Tra il primo cittadino di centrosinistra, alla guida della formazione civica Lista per Vedano, e la sua sfidante che con Noi per Vedano ha riunito le diverse anime del centrodestra, ci sono 171 schede.

LEGGI La diretta web del voto a Vedano al Lambro e negli altri sette Comuni della Brianza

GUARDA Sindaci e consiglieri: nomi e numeri del voto del 5 giugno

«Questo risultato – ha commentato a caldo Meregalli, che ha conquistato cinque seggi su sei – dimostra che gli elettori hanno apprezzato il nostro lavoro».
«Noi – ha aggiunto lanciando una stoccata agli avversari – siamo un gruppo davvero sganciato dalle logiche di partito: riprenderemo da dove abbiamo lasciato».

In giunta, anticipa, ci sarà qualche volto nuovo che affiancherà amministratori già esperti. Il nuovo consiglio comunale riserverà qualche sorpresa: non hanno ottenuto il lasciapassare né Augusto Sanvito di Lista per Vedano, componente dell’assemblea negli ultimi vent’anni, né il leghista Marco Bianconi. Il più votato, con 316 preferenze, è stato Marco Merlini di Noi per Vedano davanti all’ex sindaco Patrizia Lecchi che ha incassato 208 voti.

1026108