Vent’anni festeggiati sotto una pioggia battente. Gli Alpini hanno celebrato i 20 anni di attività del Gruppo di Cornate d’Adda nel Raduno Sezionale.
Hanno sfilato per le vie cittadine dopo l’alzabandiera al Monumento ai Caduti. L’intera cerimonia è stata accompagnata dalla Fanfara di Asso e si è conclusa davanti al monumento agli Alpini, inaugurato proprio alla fondazione del Gruppo nel 2004.
Alpini a Cornate d’Adda per i 20 anni della Sezione: i fiori di carta dei bambini
Qui alcuni bambini della materna hanno deposto una composizione di fiori di carta, realizzando una originale bandiera italiana. Per festeggiare i 20 anni del Gruppo, durante la sfilata sono stati sparati altrettanti colpi a salve.
Alpini a Cornate d’Adda per i 20 anni della Sezione: le autorità
All’evento hanno partecipato, oltre al presidente sezionale Roberto Viganò e all’intero Consiglio Sezionale, il colonnello Roberto Merlini, già responsabile dell’operazione Strade Sicure, il consigliere nazionale dell’Associazione Nazionale Alpini, Carlo Fracassi, il neo sindaco di Cornate Andrea Panzeri, a cui si sono aggiunti altri primi cittadini della Provincia di Monza e Brianza, tra i quali il sindaco di Monza Paolo Pilotto. Diversi anche i vessilli di numerose sezioni lombarde e non.