All’autodromo di Monza due giorni per gli studenti: attesi in 7mila per il Campus Orienta

Tra martedì e mercoledì sono attesi 7mila studenti. All’autodromo nazionale di Monza è tutto pronto per l’inaugurazione della 25esima edizione di Campus Orienta - Il Salone dello Studente, che ha come prima tappa del tour 2015 proprio il capoluogo brianzolo.
All’autodromo di Monza due giorni per gli  studenti: attesi in 7mila per il Campus Orienta

All’autodromo nazionale di Monza è tutto pronto per l’inaugurazione della 25esima edizione di Campus Orienta – Il Salone dello Studente, che ha come prima tappa del tour 2015 proprio il capoluogo brianzolo. Sono attesi 7 mila studenti che frequentano le classi quarte e quinte degli istituti superiori della provincia di Monza e Brianza, di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo e Lecco.
Saranno presenti oltre trenta offerte formative delle principali università italiane e straniere, accademie, scuole di lingua e aziende.

LEGGI Monza, il Salone dello studente torna e apre l’area dedicata alla ricerca

La manifestazione è organizzata da Class Editori ed è un punto di riferimento per molti giovani che devono affrontare la scelta post-diploma, sia per quanto riguarda la formazione universitaria e accademica, sia professionale.

Il Salone sarà aperto da un convegno che si terrà martedì 24 febbraio, alle 10, in Sala Regione Lombardia dell’Autodromo, dal titolo “Nel cantiere del futuro: il valore di una giusta scelta”. Parteciperanno Roberto Scanagatti, sindaco di Monza, Gigi Ponti, presidente della Provincia Monza e Brianza, Delia Campanelli, direttore dell’Ufficio scolastico regione Lombardia, Francesco Ferri, direttore dell’autodromo di Monza e vicepresidente Confindustria Giovani, Gianluca Vago, rettore dell’Università degli Studi di Milano, Cristina Messa, rettore dell’Università degli Studi di Milano Bicocca. All’inaugurazione sarà presente anche l’assessore all’Istruzione del Comune di Monza, Rosario Montalbano.

L’appuntamento col Campus proseguirà anche mercoledì 25 febbraio, dalle 9 alle 14.

La manifestazione ha come scopo di fornire ai giovani i migliori strumenti, informazioni e metodologie per affrontare la scelta degli studi dopo le scuole superiori. L’assistenza di psicologi specializzati nell’orientamento, l’incontro con i docenti e gli orientatori di tutti gli atenei italiani e le prove simulate dei test d’ammissione, sono alcune delle possibilità offerte alle migliaia di giovani visitatori.

L’ingresso è gratuito ed è possibile accreditarsi e avere ulteriori informazioni sul sito www.salonedellostudente.it.