Allarme truffa a Camparada: attenzione alle telefonate per i finti incidenti

Allarme truffa a Camparada: anche il Comune ha allertato i cittadini più anziani dopo le telefonate di sconosciuti per finti incidenti stradali.
Uomo al telefono freepik - it.freepik.com

Rischio truffa a Camparada per colpa di finti incidenti. In questi giorni diversi residenti sono stati contattati telefonicamente da sconosciuti, che hanno provato a spillare dei soldi alle loro vittime raccontando di sinistri stradali in cui sarebbero stati coinvolti parenti stretti dei malcapitati.

Allarme truffa: allertato il Comune

Fortunatamente nessuna delle persone anziane, che hanno ricevuto la telefonata, è cascata nella trappola. Anzi qualcuno ha anche allertato il Comune, tanto che l’amministrazione ha diffuso un messaggio sul proprio profilo istituzionale di Facebook.

Allarme truffa, il sindaco: «Diverse segnalazioni»

“Attenzione! Abbiamo ricevuto segnalazioni di telefonate con finalità illecite di richieste di denaro per falsi incidenti di parenti stretti. Si raccomanda la massima prudenza”.
L’avviso è stato condiviso su diverse pagine social e sull’argomento il sindaco Mariangela Beretta ha anche spiegato che «abbiamo registrato diverse segnalazioni da parte dei cittadini e ci è sembrato opportuno mettere sull’attenti la popolazione».