Allarme per un deltaplano caduto, soccorsi a Vimercate

L’allarme per un deltaplano precipitato a Vimercate è scattato poco dopo le 21 di martedì 25 maggio, è stato attivato l’elisoccorso. Ne dà notizia l’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), non sembrano esserci riscontri.
Elisoccorso - foto d’archivio
Elisoccorso – foto d’archivio

L’allarme per un deltaplano precipitato a Vimercate è scattato poco dopo le 21, è stato attivato l’elisoccorso. Ne dà notizia l’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu): la sera di martedì 25 maggio il velivolo sarebbe caduto sulla Tangenziale sud della città all’altezza della rotatoria con via Rossini, sostanzialmente a metà tra l’Esselunga e il centro del Riuso. I soccorsi si sono attivati in codice rosso: sul posto un’ambulanza, l’eliambulanza, i carabinieri, i vigili del fuoco da Vimercate e Monza ed è stata allertata la torre di controllo di Linate.

La segnalazione sarebbe arrivata un cittadino, le operazioni di ricerca non avrebbero dato riscontri dopo la lunga ricognizione dell’elicottero da Como. Sono proseguite le ricerche a terra. L’elicottero è stato notato anche dai Comuni limitrofi.