Allarme maltempo a Monza Brianza Brianzacque in allerta due giorni

Brianzacque in stato d’allerta per due giorni, sabato 28 e domenica 29 giugno a causa dell’allarme maltempo. La decisione anche dopo «le criticità che hanno interessato il sistema fognario nei giorni scorsi». In entrambi i giorni tecnici in servizio continuato per affrontare le emergenze. Il numero verde per gli interventi è 800.104. 19.
Cornate: allagamenti in via Volta e piazza San Giorgio
Cornate: allagamenti in via Volta e piazza San Giorgio Signorini Federica

Un’ulteriore conferma che il weekend sarà ampiamente sommerso di pioggia? L’impegno di Brianzacque, che in una nota ha segnalato che «in relazione agli eventi atmosferici e alle criticità che hanno interessato il sistema fognario nei giorni scorsi, determinando danni e forti disagi sul territorio» e nondimeno «considerata la probabilità che precipitazioni piovose anche intense possano ripetersi nel fine settimana, Brianzacque manterrà in servizio il personale tecnico ed operativo del settore fognature anche nei giorni di sabato 28 e domenica 29».

Brianzacque è il gestore unico del servizio idrico integrato nella Provincia di Monza e della Brianza. «La decisione è stata assunta in via straordinaria per garantire un adeguato presidio e controllo del territorio – aggiunge la società – e per limitare eventuali ulteriori disagi che potrebbero derivare da nuovi, consistenti fenomeni temporaleschi. Si invitano i cittadini a prestare la massima collaborazione». Per farlo, un numero verde per segnalare eventuali problematiche e criticità al Numero Verde di Pronto Intervento 800.104. 19.