Allarme bomba alla stazione Duomo della linea gialla a Milano: valigia sospetta, erano solo vestiti

Allarme bomba alla fermata Duomo della linea 3 della metropolitana di MIlano. Un pacco sospetto è stato trovato sulla banchina. La stazione è stata chiusa per permettere l’intervento degli artificieri.
La fermata Duomo di Milano
La fermata Duomo di Milano

Allarme bomba alla fermata Duomo della linea 3 della metropolitana di MIlano. Un pacco sospetto è stato trovato sulla banchina. La stazione è stata chiusa e in questo momento si stanno facendo evacuare le persone presenti. La circolazione continua regolarmente, mentre sul posto intervengono gli artificieri. I controlli sono scattati poco prima delle 18, quando alcuni pendolari hanno segnalato la presenza di una borsa abbandonata su una banchina. Le forze dell’ordine hanno verificato il contenuto della valigia: c’erano soltanto vestiti e quindi l’allarme è rientrato.

Intanto giovedì mattina, convocato dal viceprefetto vicario, si è riunito il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, alla presenza di tutti i vertici provinciali delle forze di polizia e del sindaco di Milano, in relazione agli allarmi diffusi di possibili attentati ad obiettivi nella città di Milano. Non sono emersi elementi specifici e riscontri oggettivi di pericoli incombenti sulla città di Milano. Tuttavia è stata confermata la massima elevazione del sistema di sicurezza generale e l’innalzamento dell’attenzione sui servizi in corso e il potenziamento delle misure già in atto. Le forze di polizia e i soggetti istituzionali preposti sono costantemente all’opera per garantire, con assoluta condivisione di scelte e obiettivi, i più elevati standard di sicurezza.