Albiate, quattro stampe esclusive per aiutare a rifare il tetto della chiesa

“Albiate in bianco e nero” è l’iniziativa avviata per raccogliere fondi da destinare il rifacimento del tetto della chiesa parrocchiale di Albiate. Si tratta di una serie di quattro stampe a tiratura limitata che rappresentano quattro angoli caratteristici del paese realizzate da Gianfranco Longoni.
ALBIATE. CHIESA PARROCCHIALE
ALBIATE. CHIESA PARROCCHIALE Elisabetta Pioltelli

Contribuire alla spesa per il rifacimento del tetto della chiesa parrocchiale di Albiate acquistando una serie di quattro stampe a tiratura limitata che rappresentano quattro angoli caratteristici del paese: chiesa di San Giovanni Evangelista, Villa Campello, Santuario di San Fermo e via San Valerio.

Albiate, quattro stampe esclusive per aiutare a rifare il tetto della chiesa
Albiate iniziativa per tetto chiesa

Un’iniziativa solidale che strizza l’occhio alla cultura quella che ad Albiate è partita nel fine settimana del 12 e 13 giugno: al termine della messa prefestiva e delle celebrazioni festive, all’esterno della chiesa parrocchiale sarà possibile acquistare questa serie di quattro stampe a tiratura limitata. I disegni sono opera di Gianfranco Longoni, tutti numerati e firmati dall’autore. Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto alla parrocchia e contribuirà a estinguere il debito residuo per il rifacimento del tetto della chiesa.

“È un’iniziativa che ho pensato e realizzato anche grazie al contributo e alla competenza di Marco Lantero, che ringrazio” spiega l’autore che ha realizzato 200 copie per soggetto.

Costo della serie completa: 20 euro. Albiate in bianco e nero, un pensiero speciale per incorniciare angoli caratteristici e di rilevanza storica- culturale del paese brianzolo.