Albiate: eletto il consiglio dei ragazzi, per la cittadinanza attiva

Consiglio comunale dei ragazzi di Albiate: eletti i nuovi rappresentanti del parlamentino. Gli studenti si impegneranno sul tema della cittadinanza attiva.
Albiate il sindaco Redaelli con sindaco e vice dei ragazzi
Albiate il sindaco Redaelli con sindaco e vice dei ragazzi

Consiglio comunale dei ragazzi di Albiate: eletti i nuovi rappresentanti del parlamentino. Gli studenti si impegneranno sul tema della cittadinanza attiva. Hanno manifestato a parole nell’aula consiliare di Albiate, di fronte al sindaco Giulio Redaelli, gli obiettivi e le speranze di una generazione che vuole distinguersi per il bene comune.

Albiate il sindaco Redaelli con il consiglio dei ragazzi
Albiate il sindaco Redaelli con il consiglio dei ragazzi

Albiate: eletto il consiglio dei ragazzi, sindaco e vicesindaco

Sono gli studenti della scuola primaria e secondaria di Albiate, membri di un organismo che opera a supporto dell’amministrazione comunale proponendo iniziative e progetti per rendere migliore il paese di Albiate. Il parlamentino ha eletto i suoi esponenti, Anna Sioli (classe 3A) è il sindaco dei ragazzi, mentre Andrea Delli Santi (classe 5C) è il vice sindaco. Svariate le tematiche proposte di fronte al primo cittadino di Albiate, Giulio Redaelli. Dalla cittadinanza attiva alla tutela dei monumenti storici di Albiate, sino alla scuola nel tempo.

Albiate: eletto il consiglio dei ragazzi, su cosa lavorerà

A seguito di discussione e votazione, si è stabilito che il tema oggetto della progettualità 2022/2023 sarà “cittadinanza attiva, preserviamo il bene comune”. Un input preciso verso un’attività che nelle aule scolastiche porterà i ragazzi del consiglio comunale di Albiate a pensare ed elaborare iniziative ed idee improntate al rispetto e alla cura del territorio comunale.