Al bar dell’oratorio con i 10 euro falsi: sequestro e indagini a Usmate Velate

All'oratorio di Usmate Velate la polizia locale ha sequestrato quattro banconote false da 10 euro: indagini in corso.
Usmate Velate soldi banconote false
Usmate Velate soldi banconote false

Provano ad acquistare degli snack dal bar dell’oratorio con banconote false, la Polizia Locale sequestra i soldi contraffatti e indaga per risalire alla loro provenienza.

Al bar dell’oratorio con i 10 euro falsi: erano nelle mani di un gruppo di ragazzi

I fatti sono accaduti nel pomeriggio di venerdì 24 marzo quando gli agenti della Polizia Locale di Usmate Velate hanno provveduto a sequestrare 4 banconote da 10 euro, contraffatte ma alla vista del tutto simili alle originali, a un gruppo di ragazzi che erano intenti ad acquistare snack al bar dell’oratorio di Velate.

Oltre a recuperare e sequestrare le banconote per evitarne l’ulteriore successiva circolazione, la Polizia Locale ha avviato una fase di indagine con l’obiettivo di individuare i responsabili e accertarne l’effettiva provenienza.

Al bar dell’oratorio con i 10 euro falsi: “Massima attenzione”

Dopo il fatto l’assessore con delega alla Sicurezza Pasquale De Sena ha invitato la cittadinanza a prestare attenzione ai pagamenti in contanti, soprattutto se di piccola taglia: “Mi unisco alla raccomandazione già sottolineata dalla Polizia Locale – le sue parole – e cioè quella di porre massima attenzione ai pagamenti in contanti di piccola taglia, accertando la veridicità della banconota al momento in cui la stessa viene presentata. L’attività investigativa della Polizia Locale, unita a quella delle altre Forze dell’ordine del territorio, sarà di aiuto agli esercenti del territorio cui rivolgo l’invito di allertare immediatamente le autorità in caso di dubbio o di sospetto”.