Agrate, Teem viaggia a gonfie vele Da banche e Stato ecco 530 milioni

I finanziamenti per la realizzazione della Tangenziale Esterna Est di Milano hanno raggiunto quota 1,1 miliardi, circa il 50% di quelli neecssari. Lo annuncia la società Tangenziale Esterna, comunicando di aver ricevuto 460 milioni di euro dalle banche e 70 milioni di euro dal Ministero delle Infrastrutture
I cantieri della Teem
I cantieri della Teem

I finanziamenti per la realizzazione della Tangenziale Esterna Est di Milano hanno raggiunto quota 1,1 miliardi, circa il 50% di quelli neecssari. Lo annuncia la società Tangenziale Esterna, comunicando di aver ricevuto 460 milioni di euro dalle banche e 70 milioni di euro dal Ministero delle Infrastrutture, per un totale di 530 milioni di euro. In forza delle risorse appena acquisite, spiega una nota, la concessionaria ha, dunque, raggiunto il 50% di copertura delle provviste (2,2 miliardi di euro compresi oneri e Iva da impiegare nella realizzazione dell’intera tratta di Teem (32 chilometri di tracciato autostradale da Agrate Brianza a Melegnano interconnessi con BreBeMi, A4 e A1, 38 di nuove strade Provinciali e Comunali e 30 di piste ciclabili).

’’Grazie allo straordinario impegno profuso dallo Stato, dagli istituti di credito e dal Consorzio costruttori Teem, l’intervenuta erogazione dei finanziamenti e l’avanzamento delle opere procedano nel rispetto dei rispettivi cronoprogrammi ci conforta al fine del raggiungimento dell’obiettivo costituito dall’entrata in esercizio dell’intera tratta nella primavera del 2015” ha dichiarato l’amministratore delegato di Tangenziale esterna, Claudio Vezzosi.