Adiconsum Monza Brianza Lecco a congresso, Sergio Colombo confermato presidente

Terzo congresso di Adiconsum Monza Brianza Lecco, l’associazione dei consumatori della Cisl. Al centro un ampio dibattito sul tema del consumerismo e su temi nazionale. Riconfermato l’incarico di presidente a Sergio Colombo che sarà affiancato in segreteria da Marzio Galliani e Carmelo Tundo.
Congresso di Adiconsum: Sergio Colombo Marzio Galliani e Carmelo Tundo
Congresso di Adiconsum: Sergio Colombo Marzio Galliani e Carmelo Tundo

Lunedì 14 febbraio, nell’azienda agricola Cascina Bressanella a Besana Brianza, si è tenuto il terzo congresso di Adiconsum Monza Brianza Lecco, l’associazione dei consumatori della Cisl.

Al centro un ampio dibattito sul tema del consumerismo e su temi nazionali, che ha visto l’intervento di diversi esponenti della Cisl, tra cui Annalisa Caron, Segretaria Cisl Monza Brianza Lecco, e varie categorie di esperti del settore. In particolare, il confronto tra gli intervenuti ha evidenziato come, sempre di più, le vittime principali di truffe e raggiri siano gli anziani.

Come sottolineato anche da Mirco Scaccabarozzi, Segretario Generale della Cisl Monza Brianza Lecco, durante il suo intervento, “l’invecchiamento della popolazione impone alle autorità e al governo interventi con leggi chiare che tutelino gli anziani e azioni mirate di valenza sociale prima che economica, che permettano di nuovo all’anziano di rapportarsi ai servizi in modo diretto, in prima persona”.

Al termine dei lavori, i delegati al congresso hanno votato il presidente e i 2 membri dell’ufficio di presidenza. Il direttivo ha riconfermato l’incarico di presidente a Sergio Colombo che sarà affiancato in Segreteria da Marzio Galliani e Carmelo Tundo.