Si svolgeranno venerdì 31 maggio, alle 10, nella chiesa parrocchiale di Pasturo in Valsassina, i funerali di don Ferdinando Mazzoleni, per trent’anni alla guida della parrocchia Santa Anastasia di Villasanta.
Addio a don Ferdinando Mazzoleni: giovedì sera il rosario, martedì 4 giugno messa in suffragio
Giovedì sera, 30 maggio alle 21, le comunità di Pasturo e Villasanta ricorderanno in contemporanea con un rosario in parrocchia il sacerdote scomparso il 28 maggio, all’età di 84 anni.
Martedì 4 giugno, sempre alle 21 nella chiesa parrocchiale Sant’Anastasia, la diaconia della comunità pastorale Madonna dell’aiuto insieme ai fedeli e ai tantissimi che hanno conosciuto don Ferdinando, si troveranno in chiesa per celebrare una messa in suffragio, a una settimana dalla morte.
Addio a don Ferdinando Mazzoleni: era stato anche a Seregno e Biassono
Originario di Lecco dove è nato nel 1940 (ha compiuto 84 anni lo scorso 5 febbraio) don Mazzoleni è stato ordinato sacerdote nel 1964. Fino al 1986 è rimasto alla parrocchia San Giuseppe di Seregno, con l’incarico di vicario parrocchiale e poi nel 1986 l’arrivo a Villasanta dove è rimasto fino al 2016 parroco a Sant’Anastasia e poi dal 1996 anche amministratore parrocchiale nella chiesa di San Giorgio di Biassono.
Addio a don Ferdinando Mazzoleni: era tornato nel Lecchese, dove era nato
Nel 2016 il sacerdote, ormai in pensione, aveva scelto di tornare nel lecchese, sacerdote residente con incarichi pastorali nella comunità pastorale Maria Regina dei monti di Barzio.