Ad Arcore torna VolontariAmo Domenica associazioni in piazza

Domenica 13 ottobre quest’anno è quel giorno in cui, ad Arcore, tutte le associazioni e i gruppi che si impegnano nel volontariato si danno appuntamento per le strade, per far conoscere le loro attività e diffondere la cultura della solidarietà. È il giorno di “VolontariAmo”.

Domenica 13 ottobre quest’anno è quel giorno in cui, ad Arcore, tutte le associazioni e i gruppi che si impegnano nel volontariato si danno appuntamento per le strade, per far conoscere le loro attività e diffondere la cultura della solidarietà. È il giorno di “Volontariamo”.

La manifestazione, alla quinta edizione, è curata dall’Associazione del volontariato di Arcore, con il patrocinio del comune e del Centro di servizio per il volontariato di Monza e Brianza, e della Fondazione della comunità di Monza e Brianza.

Il cuore della giornata sarà nel centro storico di Arcore dalle 10 alle 19 con gli stand di un’ottantina di associazioni. Ma non sarà l’unico appuntamento. La passeggiata solidale degli arcoresi sarà animata da musica (a cura di Musicamorfosi), laboratori, dimostrazioni e giochi.

Nell’area della biblioteca alle 11 si potranno riascoltare brani celebri della canzone italiana degli anni Cinquanta e Sessanta, con la BigBand del Jazz Club; nel pomeriggio “Da sud a nord”, con Domo emigrantes. Vicino all’urp, alle 11 andrà in scena “Il ritorno dell’arcobalena”, spettacolo teatrale a cura del cse La Vite; alle 15 fiabe musicali per i più piccoli. Tutto il programma è qui (clicca, si apre in un’altra pagina).