Un weekend dedicato ai gatti. Sabato 3 e domenica 4 febbraio al centro sportivo Santa Caterina di Agrate Brianza, in via Dante Alighieri 110, si svolgerà l’Esposizione internazionale felina organizzata dalla Federazione italiana associazioni feline sotto l’egida del WCF.
Ad Agrate un weekend dedicato ai gatti: per la quinta volta in Brianza
Una due giorni dedicata agli amici gatti che torna in Brianza per la quinta volta: «È un appuntamento che è diventato una tradizione – spiega dalla FIAF Franca Zuccotti Pavei – La nostra Federazione si occupa di diffondere la conoscenza del gatto per mezzo di esposizioni e di rassegne organizzate su tutto il territorio nazionale con espositori provenienti dall’Italia e da altri paesi europei ed esemplari che saranno valutati da giudici nazionali e internazionali della WCF. È questo secondo noi il modo diretto di comunicare con un pubblico sempre più attento, numeroso ed interessato».
Ad Agrate un weekend dedicato ai gatti: due esposizioni distinte
Quelle di sabato e domenica saranno due esposizioni distinte, con due giudizi diversi: «In entrambe le giornate al mattino ci saranno sia i giudizi tradizionali che i “giudizi all’americana” dove verranno giudicati tutti gatti presenti suddivisi in tre categorie: cuccioli, adulti e neutri. Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, ci saranno le premiazioni dei giudizi all’americana e, a seguire, intorno alle 17 i “Best in Show “ che termineranno con l’elezione del gatto più bello dell’esposizione».
Ad Agrate un weekend dedicato ai gatti: orari e costi
Le porte dell’esposizione si aprono alle 10.30 sia sabato che domenica. Il costo d’ingresso per il il pubblico è di 7 euro. Gratis per i bambini fino agli 8 anni.