A Mezzago tornano per le strade i pannelli della Costituzione

Danneggiati dal tempo e da vandalismi, sono stati ripuliti e sistemati di nuovo lungo le strade dove erano stati installati nel 2018 nell’ambito di un progetto con gli studenti. Il Comune: «Adesso prendiamocene tutti cura»
Un pannello della Costituzione (foto Facebook)
Un pannello della Costituzione (foto Facebook) Marco Testa

A Mezzago tornano i pannelli della Costituzione. Sono infatti terminati nella giornata di martedì 4 maggio i lavori di manutenzione e riposizionamento per le strade de paese dei pannelli che riportano alcuni articoli della Costituzione. I totem erano stati installati nel 2018, con la precedente amministrazione Monti, per un progetto che aveva visto il coinvolgimento degli studenti delle scuole.

«Le attività di manutenzione si erano rese necessarie a seguito del danneggiamento di parte dei pannelli, alcuni per maltempo ed altri per aver subito atti di vandalismo – spiega in un post su Facebook l’attuale amministrazione comunale -. Ora che sono stati sistemati prendiamocene tutti cura: sono un bene della nostra comunità e sono importanti perchè riportano i principi su cui si fondano la nostra democrazia e la nostra società civile”.