A Carate Brianza terzo raduno di trattori per la festa di San Martino

In occasione della festa di San Martino, A Carate Brianza, domenica 14 novembre, ci sarà la terza edizione della sfilata di trattori.
Uno degli ultimi raduni di trattori a Carate Brianza
Uno degli ultimi raduni di trattori a Carate Brianza

I trattori protagonisti per una domenica. L’amministrazione comunale di Carate Brianza, al fine di valorizzare la tradizione agricola del territorio, in occasione della festa di San Martino, organizza il terzo raduno dei trattori di Carate, con partecipazione aperta a tutti i cittadini possessori del mezzo agricolo. L’iniziativa, che riprende la tradizione popolare di San Martino, durante la quale, in antichità, era pratica comune rinnovare i contratti agricoli e tenere grandi fiere di bestiame, celebrando al contempo i frutti della terra e l’abbondanza del buon cibo, si terrà domenica 14 novembre.

L’edizione 2021 del raduno sarà dedicata a Paolo Elli, promotore della prima edizione, venuto a mancare nel corso dell’anno 2019. Il programma prevede il ritrovo alle 10 in via Tommaso Grossi. Dopo la benedizione di tutti trattori, alle 11 sarà dato il via alla sfilata per le vie della città secondo il percorso che sarà definito in collaborazione con la Polizia locale. Alle 12.30, infine, l’arrivo e la conclusione della manifestazione sempre in via Tommaso Grossi.