A Carate Brianza il cineteatro L’Agorà è pronto a ripartire con Giacomo Poretti, Lella Costa e Martina Colombari

Giacomo Poretti, Lella Costa, Corrado Tedeschi e Martina Colombari: sono questi i big del teatro italiano che impreziosiscono il cartellone della nuova stagione teatrale de L’Agorà di Carate Brianza.
La stagione teatrale dell’Agorà di Carate Brianza
La stagione teatrale dell’Agorà di Carate Brianza

Giacomo Poretti, Lella Costa e Martina Colombari, sono solo alcuni dei nomi della stagione teatrale 2022 del cineteatro L’Agorà di Carate Brianza, pronto a ripartire in grande stile dopo il lungo stop imposto dalle normative anti-Covid. L’evento di presentazione della nuova stagione teatrale si è aperto proprio con un video che ha ripercorso i mesi del lockdown, dal vuoto del teatro spopolato, alla sua trasformazione in centro per i test rapidi. Un vuoto colmato dalle ballerine della scuola di danza Giselle e del centro danza di Giussano, che hanno aperto ufficialmente le danze. «Grazie al supporto di don Giuseppe Conti, in questo lungo periodo di stop, abbiamo creato un progetto forte e a lungo termine per offrire agli abbonati e a chi ama il teatro un calendario senza precedenti» ha dichiarato Mauro Francesco Losa, direttore del cineteatro, presentando la programmazione della nuova stagione teatrale. Una doppia rassegna, con tre spettacoli realizzati da professionisti, che saranno affiancati da quattro appuntamenti della nuova “stagione amatoriale”.

Sarà Giacomo Poretti, attore del trio di Aldo e Giovanni e Giacomo, ad aprire ufficialmente la stagione teatrale “Pro”, con “Chiedimi se sono di turno”. Lo spettacolo è fissato per il 13 gennaio 2022. Il 17 febbraio 2020 sarà la volta di Lella Costa, che cavalcherà il palco caratese mettendo in scena “Se non posso ballare…non è la mia rivoluzione”. L’ultimo appuntamento della stagione professionisti è, invece, fissato per il 28 aprile 2022, con Corrado Tedeschi e Martina Colombari in “Montagne Russe”. Tre appuntamenti d’eccezione, a cui gli stessi attori, tramite dei videomessaggi inviati al cineteatro caratese, hanno invitato i cittadini a non mancare.

A Carate Brianza il cineteatro L’Agorà è pronto a ripartire con Giacomo Poretti, Lella Costa e Martina Colombari
L’esibizione del coro

La stagione amatoriale prenderà, invece, il via il 29 gennaio 2022, con “Pasticcio alla baccalà” della compagnia teatro Santa Valeria. Il secondo evento è fissato al 10 marzo, giorno in cui il cineteatro caratese ospiterà il concerto Gospel del “Rejoice Gospel Choir”, che durante la presentazione ha dato un assaggio delle proprie doti canore, coinvolgendo i presenti in una piccola anteprima dello spettacolo. Il 19 marzo sarà invece la volta della compagnia teatrale il Socco e la Maschera che si esibirà in “Arezzo 29 in tre minuti”. Seguirà, il 9 aprile il musical “Aladin e il crazy genio” dei “Crazy Dreamers”. Alla presentazione sono intervenuti anche il sindaco Luca Veggian e l’assessora alle Politiche sociali Cristina Camesasca. “Grazie Mauro, anche quest’anno hai presentato una stagione stupenda”, ha esordito il primo cittadino. Camesasca, raccontando i frutti della rassegna di sensibilizzazione sulla disabilità “Essere differente è normale”, attiva nelle scuole caratesi per il terzo anno consecutivo, ha poi invitato i cittadini a prendere parte allo spettacolo teatrale “3 secondi prima…3 secondi dopo” che andrà in scena al cineteatro l’Agora in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità, il 3 dicembre. Da non perdere anche il concerto di Natale, in programma il 7 dicembre.