Tutti i film

Cinema

Un vizio di famiglia

Regia

Sebastien Marnier

Genere

Thriller

Anno

2022

Laure Calamy, Doria Tillier, Dominique Blanc, Jacques Weber, Suzanne Clement, Celeste Brunnquell, Veronique Ruggia, Clotilde Mollet, Naidra Ayadi, Blandine Laignel, Laurence Huby, Caroline Roulin, Johanna Tahar, Maria Pinto Bonito, Caroline Ferrus, Sheila Maeda, Anthony Deroche, Julien Naccache

Una giovane donna di nome Stephane, modesta operaia in un conservificio con poche pretese si ritrova inaspettatamente a fare i conti con il padre che non ha mai conosciuto, Serge, che la conduce con sé nella sua lussuosa villa in riva al mare. Qui l’uomo, molto ricco, vive insieme a quattro donne: la sua stravagante moglie, la loro figlia ambiziosa, a sua volta madre di un’adolescente ribelle, e la loro inquietante cameriera. Le donne non sono per niente contente dell’arrivo di Stephane in casa loro, essendo già in tante in attesa dell’eredità. La giovane non si arrende e pur di essere accettata dalla sua nuova famiglia, inizia a inventare bugie sulla sua vita, fingendosi un’altra persona, più interessante e di successo. Tra sospetti e bugie, il mistero cresce e il male si diffonde all’interno della villa…

Dopo il premio a Venezia per “Full Time – Al cento per cento”, Laure Calamy torna in un imprevedibile dramma familiare dalle tinte thriller diretto da Sébastien Marnier, qui al terzo lungometraggio, affiancando un cast d’eccezione su cui campeggiano Jacques Weber, Dominique Blanc e Dora Tillier, già musa di Daniel Auteuil in La Belle Époque.