Tutti i film

Cinema

Super Charlie

Regia

Jon Holmberg

Genere

Animazione

Anno

2024

Wille (voce originale Orlando Wahlsteen) ha dieci anni e un sogno fisso: diventare un supereroe come quelli dei fumetti e combattere il crimine accanto a suo padre (voce originale Johan Rödin), un coraggioso poliziotto. Ma la sua fantasia si spezza il giorno in cui nasce il fratellino Charlie (voce originale Silas Strand): non solo catalizza tutte le attenzioni dei genitori, ma — beffa delle beffe — scopre presto di avere veri superpoteri.

Messo in ombra e divorato dall’invidia, Wille si sente piccolo e inutile. Finché un pericoloso supercattivo e uno scienziato malvagio non minacciano di distruggere la città. È il momento della verità: i due fratelli, pur diversi e in conflitto, dovranno imparare a fidarsi l’uno dell’altro e unire le forze per affrontare il nemico comune.

Tra gelosie, goffi tentativi eroici e una nuova complicità che nasce passo dopo passo, Wille scoprirà che non servono poteri straordinari per essere un eroe — basta trovare il proprio coraggio e scegliere da che parte stare.