Tutti i film

Cinema

La mia amica Eva

Regia

Cesc Gay

Genere

Commedia

Anno

2025

Rodrigo De La Serna, Juan Diego Botto, Miki Esparbé, Marián Álvarez, Aleida Torrent Casellas, Nora Navas, Francesco Carril, Mercedes Sampietro, Annick Weerts, Marc Rodríguez, David Selvas, Fred Tatien

Eva è una donna di cinquant’anni, sposata da oltre vent’anni e con due figli adolescenti. La sua esistenza sembra stabile, rassicurante, costruita nel tempo su affetti, routine e responsabilità condivise.

Durante un viaggio di lavoro a Roma, incontra Alex, uno scrittore argentino, e dentro di lei qualcosa si risveglia: non è solo passione, ma il desiderio profondo di ritrovarsi, di vivere un amore autentico e totalizzante.

Al suo ritorno a Barcellona, decide di fare qualcosa di radicale: lascia il marito, la casa, il suo “vecchio” mondo per iniziare una nuova vita da sola. Si apre al gioco della seduzione e al romanticismo, ma anche agli inevitabili fraintendimenti, alle paure e alle delusioni.

Man mano che si reinventa, Eva affronta i giudizi altrui e i propri conflitti interiori. Quando il destino la riporta a incrociare la strada di Alex, dovrà capire se ciò che cerca è davvero amore… o la libertà di essere semplicemente sé stessa.