Tutti i film

Cinema

Doctor Strange

Regia

Scott Derrickson

Genere

Avventura

Anno

2016

Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Mads Mikkelsen, Rachel McAdams, Tilda Swinton, Michael Stuhlbarg, Scott Adkins, Amy Landecker, Tony Paul West, Pezhmaan Alinia

Il dottor Stephen Strange è un rinomato neurochirurgo, riconosciuto a livello mondiale. Dopo un tragico incidente d’auto, Strange perde il controllo sulla mobilità delle proprie mani. La medicina tradizionale non è in grado di aiutarlo e il dottore si ritrova a cercare una soluzione una misteriosa enclave nota come Kamar-Taj. Ben presto l’enclave si rivela essere molto più di un semplice luogo di guarigione. E’ un mondo nascosto, impegnato a combattere invisibili forze oscure decise a distruggere la nostra realtà. Mettendo da parte l’ego, Strange apprende i segreti di un mondo segreto, fatto di misticismo e di dimensioni alternative…

Il quattordicesimo film dell’Universo Cinematografico Marvel è ispirato all’omonimo e celebre personaggio dei fumetti, apparso per la prima volta nel luglio del 1963 nel numero 110 di “Strange Tales”, creato da Steve Ditko. E’ un action avventuroso con forti venature fantasy diretto da Scott Derrickson, già apprezzato regista di noti horror come “The Exorcism of Emily Rose” (2005). “Sinister ” (2012) e “Liberaci dal male”, che firma anche la sceneggiatura in collaborazione con Jon Spaihts e C. Robert Cargill. Nel ruolo di protagonista troviamo Benedict Cumberbatch, che ricordiamo sul piccolo schermo tra i protagonisti della serie tv “Sherlock” e in sala nel ruolo di Turing in “The Imitation Game”, interpretazione per la quale ha conquistato una nomination agli Oscar come Miglior Attore protagonista. Al fianco di Cumberbatch un cast di stelle che include Tilda Swinton, in sala nel 2016 anche con “Ave, Cesare!”, Mads Mikkelsen, celebre protagonista de “Il sospetto” 2012, Chiwetel Ejiofor (in sala nel 2016 con “Codice 999”), Rachel McAdams, che ricordiamo al cinema nel 2015 in “Il caso Spotlight” e sul piccolo schermo nella seconda stagione della serie “True Detective”, Benedict Wong (“Sopravvissuto – The Martian” 2015) e Benjamin Bratt, sul grande schermo nel 2016 anche con “Poliziotto ancora in prova”.

Tutti i cinema

Dove vederlo