Tutti i film

Cinema

Bones and all

Regia

Luca Guadagnino

Genere

Drammatico

Anno

2022

Taylor Russell, Timothee Chalamet, Michael Stuhlbarg, André Holland, Ellie Parker, Kendle Coffey, Madeleine Hall, Christine Dye, Mark Rylance, Sean Bridgers, Anna Cobb, David Gordon Green, Jake Horowitz, Marshall Jackson, Marcia Dangerfield, Jessica Harper, Burgess Byrd, Chloë Sevigny, Max Soliz.

Una storia d’amore delicata e inquietante lega due ragazzi che condividono la difficoltà di adattarsi alla società, in continua fuga da un mondo che non riesce ad accettare che loro siano come sono. Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo “Fino all’osso” di Camille DeAngelis, racconta la storia del primo amore tra Maren, una ragazza che sta imparando a sopravvivere ai margini della società, e Lee, un giovane solitario e malinconico con uno spirito combattivo. Dopo essersi incontrati, i due intraprendono insieme un viaggio on the road alla continua ricerca di identità e bellezza. Fra strade secondarie e paesaggi nascosti, Maren e Lee cercano il proprio posto in un mondo pieno di pericoli e che non riesce a tollerare la loro natura.

Quattro anni dopo il remake dell’omonimo film cult di Dario Argento “Suspiria“ (2018), Luca Guadagnino – premiato al Festival di Venezia 2022 con il Leone d’Argento per la Miglior Regia – torna a dirigere Timothee Chalamet dopo “Chiamami col tuo nome” del 2017, affiancato da Taylor Russel per un film a cavallo tra il genere romantico e l’horror. “Il film è per me una riflessione su chi si è, e su come si possa superare ciò che si prova, specialmente se è qualcosa che non si riesce a controllare in sé stessi”, afferma Guadagnino (www.cinematografo.it), che aggiunge: “C’è qualcosa in coloro che vivono ai margini della società che mi attrae e mi emoziona. Amo questi personaggi. Il cuore del film batte teneramente e affettuosamente nei loro riguardi. Mi interessano i loro viaggi emotivi. Voglio vedere dove si aprono le possibilità per loro, intrappolati come sono nell’impossibilità che si trovano di fronte”.