Vaccinazioni anticovid: la campagna per i più giovani anche su Tik Tok

I volti sono quelli degli influencer più noti di Tik Tok e il messaggio è per “un appuntamento importante”. Alla vigilia della riapertura delle scuole la campagna di Regione Lombardia per le vaccinazioni anticovid tra i più giovani passa sui social, anche Tik Tok.
Vaccinazioni anticovid Tik Tok
Vaccinazioni anticovid Tik Tok

Passa su Tik Tok la campagna per le vaccinazioni anticovid che si rivolge ai più giovani e lo fa attraverso gli account più conosciuti. Regione Lombardia ha pensato di passare dai canali più utilizzati dalla fascia degli studenti – web, social media e radio – per favorire l’incremento delle vaccinazioni tra i più giovani.

Un’azione particolarmente sentita e importante, soprattutto in vista della riapertura delle scuole, il 13 settembre.

”Con il vaccino puoi” è il messaggio che accompagna le immagini che rappresentano ciò che i giovani più amano: uscire, frequentare i coetanei, praticare sport, divertirsi in momenti di svago.

Vaccinazioni campagna Tik tok: per la prima volta la comunicazione regionale passerà anche attraverso la collaborazione con alcuni volti affermati della piattaforma Tik tok come Francesca Stavolone, Chiara Di Quarto, Daniele Davì, Federico Rognoni e Stella Vizzino.

“Si tratta di noti creator di contenuti di questo social media per giovani e giovanissimi. Tutti hanno accolto l’invito a supportare l’importanza di vaccinarsi attraverso il format #l’appuntamentopiùimportante”, fa sapere la Regione.

Il gioco creativo è incentrato sulla preparazione a un appuntamento al quale non si può mancare: abiti, make up, frasi giuste da trovare. Tutte azioni che lasciano presagire un incontro un po’ speciale, forse unico:#l’appuntamentopiùimportante.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.