Lesmo e Meda ancora protagonisti nel girone B del campionato di Promozione, con risultati che hanno rilanciato le loro ambizioni rispettivamente di vincere il torneo e di conquistare un posto in zona playoff. Nel girone D, invece, ha ruggito di nuovo la Speranza Agrate, mentre l’altalenante Ac Lissone ha perso contatto dal terzo posto.
Calcio: lo status quo nel girone B
Nel girone B, può sognare in grande stile il Lesmo, che si è imposto 1-0 in trasferta sul Base 96 Seveso ed ha così ridotto a soli tre punti il suo distacco dalla vetta, occupata a quota cinquantaquattro dall’Olginatese. Decisivo è stato un gol nella ripresa di Luca Saino. Bene anche il Meda, che ha pareggiato 1-1 sul campo della Luciano Manara, obbligandola a scalare al secondo posto in classifica. Al bianconero Mattia Lanzarotti, a segno in apertura, ha risposto dopo l’intervallo Alessandro Reyes. Giornata positiva anche per la Vibe Ronchese, che in casa ha bloccato sullo 0-0 la temibile GrantArcadia, mantenendosi a distanza di sicurezza dalla zona playout.
Calcio: i risultati nel girone C
Nel girone C, blitz esterno dell’Universal Solaro, che ha piegato in trasferta il Calcio Canegrate 3-2. Luci dei riflettori per il bomber Mirko Drago, autore di una doppietta, corredata dall’acuto di Antonio Fabozzi per gli ospiti, mentre i locali hanno timbrato il cartellino con Alessio Pusterla e Simone Borsani su rigore. Segnali di vita da parte del Ceriano Laghetto, che dopo due tonfi di proporzioni importanti ha pareggiato 1-1 in casa con l’Sc United. Cesatesi avanti con Andrea Carnelli, prima della prodezza a ridosso del 90’ di Alessandro Politi.
Calcio: i colpi di scena nel girone D
Nel girone D, è tornata al successo la Speranza Agrate, che tra le mura amiche ha travolto 5-1 l’Afforese. Dopo il vantaggio ospite, siglato da Lorenzo Curia, a segno sono andati Andrea Borghi per due volte, Aldric Tchetchoua, Riccardo Oggioni ed Alberto Sala. I rossoverdi hanno così continuato la corsa al vertice della classifica a braccetto con la Franco Scarioni 1925 Milano, con cinquantaquattro punti. I meneghini hanno battuto 2-0 in casa la Dipo Vimercatese, grazie alle reti di Giuseppe Vitali e Niccolò Anania. Mezzo passo falso interno invece per l’Ac Lissone, alla quale non è bastata una marcatura di Michele Cesana per superare il Città di Segrate, capace di impattare la contesa con Manuel Romano. I lissonesi, quarti a quota quarantasette, hanno pertanto visto ampliarsi a tre punti il ritardo dall’Olimpic Trezzanese, terza. Turno negativo per la Casati Arcore, sconfitta 1-0 a Milano dall’Arca. Decisivo è stato Jacopo Faiella. In coda, capitombolo interno per la Concorezzese, piegata 2-1 dal Circolo Giovanile Bresso. A bersaglio sono andati Federico Parozzi e Simone Mazzola per gli ospiti e Matteo Scalzo per i locali.