Rifiuti, a Monza il caso Nievo: «Sembra una discarica a cielo aperto»

Gli abbandoni abusivi di rifiuti e materiale vario restano tra le bestie nere per Monza e l'argomento è stato affrontato anche in consiglio comunale.
Comune di Monza
Comune di Monza

Gli abbandoni abusivi di rifiuti e materiale vario restano tra le bestie nere per Monza e l’argomento è stato affrontato anche in consiglio comunale, nell’ambito della discussione sulla tariffazione.

Rifiuti, a Monza il caso Nievo: la segnalazione in consiglio comunale

«Nella parte di via Nievo in direzione di viale Stucchi – ha segnalato Stefano Galli di Fratelli d’Italia – la situazione è incresciosa. Di recente la zona è stata riqualificata da nuove costruzioni eppure sembra una discarica a cielo aperto: come è possibile che non si riesca a porre rimedio a una condizione così disgustosa?».

Rifiuti, a Monza il caso Nievo: piazzate le fototrappole, il lavoro del Comune

«In via Nievo la situazione è estremamente critica – ha ammesso la Guidettitanto che il 10 febbraio abbiamo piazzato in quel punto tre delle dieci fototrappole a nostra disposizione. Stiamo cercando di capire se possiamo acquistare altre videocamere» per cercare di contrastare un fenomeno tutt’altro che semplice da contenere.