Arcore: ecco la rotonda in via Casati, rimosso il semaforo con via Roma

Un momento a suo modo storico per Arcore: a inizio settimana è stato rimosso il semaforo all'incrocio sull'asse via Casati-via Roma.

Un momento a suo modo storico per Arcore: a inizio settimana, come annunciato dal Comune, è stato rimosso il semaforo all’incrocio sull’asse via Casati-via Roma ed è stata disegnata con i new jersey la nuova rotatoria. Una piccola – grande – rivoluzione viabilistica per il traffico cittadino. Quel semaforo, con possibilità di svoltare in quattro direzioni, è sempre stato origine di code. Un’opera attesa da anni, con il via libera arrivato nel 2021 con il finanziamento regionale connesso al “piano” di ripresa post Covid.

Nell’immediato, complici forse anche le vacanze per carnevale e le scuole chiuse a Monza e Villasanta (rito romano), la viabilità sembra averne beneficiato con un passaggio più fluido nelle ore non di punta. Qualche difficoltà nei primi passaggi degli autobus lunghi in partenza dalla stazione e diretti verso Monza, con le prime svolte a sinistra un po’ macchinose.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.