Seregno, furto in un bar e un altro tentato in un negozio: 40enne arrestato

Arresto e denuncia per un 40enne italiano colto in flagranza a tentare un furto ijn un negozio: sarebbe anche l'autore di un altro colpo in un bar
Carabinieri Seregno
Carabinieri Seregno

Prima ha commesso un furto in un bar, poi si è portato nelle vicinanze di un altro esercizio commerciale, cercando di entrare, verosimilmente con il medesimo obiettivo. Ma è stato pizzicato in flagranza di reato dai carabinieri che l’hanno arrestato. Si tratta di un 40enne italiano, senza fissa dimora.

L’arresto è avvenuto in flagranza di reato dai militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Seregno. Senza fissa dimora, è accusato di tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Nei suoi confronti è scattata inoltre una denuncia per un ulteriore episodio di furto aggravato e per il possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. I militari, intervenuti dopo una segnalazione al 112 per “movimenti sospetti” nelle vicinanze di un esercizio commerciale in via Santa Valeria, hanno sorpreso il 40enne mentre tentava di introdursi all’interno dell’attività.

Seregno: un 40enne italiano arrestato, denuncia per il furto nel bar

Alla vista delle divise avrebbe opposto resistenza “nel tentativo di eludere l’identificazione”. Perquisito è stato trovato in possesso di attrezzi da scasso e di 197 euro in contanti, ritenuta provento di attività illecita. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.

Il 40enne, da indagini “condotte nell’immediatezza”, attraverso le immagini della videosorveglianza, sarebbe risultato anche l’autore di un furto commesso poco prima presso un bar di via alla Porada dove erano stati sottrattri 40 euro dal registratorte di cassa. Già noto alle Forze dell’Ordine, il 40enne è stato dichiarato in arresto. Il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare dell’obbligo di permanenza in casa nelle ore notturne.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.